venerdì 2 novembre 2007

.: Sagra del Pane Cunzato :.

Un lavoro di squadra senza precedenti quello che si è visto in occasione della sagra enogastronomica tenutasi in contrada Lacco il 9 Agosto. Molteplici sono stati i commenti positivi, però ben poco si sa sull’effettiva riuscita dell’evento, motivo per il quale passeremo in rassegna ciò che ha fatto di questa serata di mezza estate una serata con il botto.

In primo luogo, vorrei evidenziare la determinazione, la volontà e la fierezza di un comitato civico di quartiere che ha fatto i preparativi da diversi mesi e che mai ha pensato di abbandonare l’ambito progetto, anche quando le pressioni di coloro che subdolamente cercavano di intralciare l’organizzazione dell’evento sembravano insormontabili.

In secondo luogo, vorrei mettere in risalto la collaborazione tra i cittadini di Lacco, il lavoro di squadra, il minimo comune multiplo di coloro che, con spirito di sacrificio e di abnegazione, hanno contribuito alla soddisfazione dell’utenza intrattenuta.

Infine, non è da trascurare l’afflusso di utenti provenienti da Brolo, Piraino, Ficarra, Sant’Angelo di Brolo, solo per menzionare alcuni comuni, senza poi contare i numerosi turisti del Nebroideo. Per l’occasione erano presenti anche il sindaco di Brolo Salvo Messina, l’assessore Maria Ricciardello, l’onorevole Giuseppe Laccoto e il sindaco di Piraino Giancarlo Campisi.

L’unica nota negativa, pur confinata in uno spazio di relativa indiscrezione, è stata la cattiva condizione meteorologica che non ha permesso alla band musicale di esibirsi, venendo così a mancare i balli lisci che caratterizzano da sempre le serate in piazza.

Credo che, comunque, l’obiettivo primario sia stato raggiunto: rivalorizzare Lacco con tale manifestazione e dimostrare a coloro i quali denigrano il suo potenziale che l’intrattenimento a Lacco è possibile.

Dario Agnello

1 commento:

  1. vorrei sapere perché non avete fatto piu' manifestazioni.

    RispondiElimina