venerdì 2 novembre 2007

.: Proposte dei Giovani :.

Questa rubrica esplica quali sono le esigenze della gioventù di Lacco. Al fine di valorizzare sempre più la nostra contrada, speriamo che soddisfare le richieste giovanili divenga l’imperativo categorico sia del comitato di quartiere che dei comuni Brolo e Piraino.

  1. Avendo compreso l’importanza di svolgere una sana e costante attività fisica e che l’anima è forma del corpo (Aristotele), noi giovani chiediamo che venga costruito o adibito a tale scopo un locale dove è possibile allenarsi. Facendo una statistica nella contrada, abbiamo rilevato che 15 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 20 anni hanno frequentato corsi di palestra a Brolo e che il 75% di essi ha abbandonato tali corsi a motivo della distanza e della carenza di tempo.

  1. Chiediamo che la Fontana Vecchia abbia più attenzioni dal punto di vista della manutenzione e che sia più curata e abbellita, dal momento in cui a causa della sua posizione logistica può essere punto di relax e di ritrovo tra giovani, in particolare nel periodo estivo.

  1. Un particolare problema per gli studenti che frequentano le scuole medie superiori e che viaggiano a Capo d’Orlando con l’autolinea Magistro (in particolare per quei studenti del liceo scientifico e classico ed istituto tecnico commerciale e per geometri il cui orario di uscita è alle 12:40) è che, arrivando allo svincolo autostradale di Brolo alle ore 13:00, sono costretti in massa, essendo circa 6/7 ragazzi, a cercare passaggi ed a fare autostop, altrimenti saranno costretti a prendere l’autobus di linea Brolo-Ficarra delle ore 14:30, perdendo circa un’ora e trenta minuti di tempo, tempo utile per pranzare, e perché no, iniziare a studiare.

I ragazzi di Lacco

Nessun commento:

Posta un commento