giovedì 8 ottobre 2009

.: Quanto dovremo ancora aspettare? :. - reprise



.: Quanto dovremo ancora aspettare? :. questo era il titolo del post pubblicato ad Aprile 2009.

Cosa è cambiato ad oggi? NULLA!!!


L'unica piccola (o grande) differenza è che il nostro sindaco Salvo Messina, in data 8 ottobre, ha diffidato il presidente della provincia Ricevuto, in quanto fino adesso ci sono state solo promesse e nessun fatto.
Come si legge dal sito glpress.com:
"il sindaco di Brolo SALVO MESSINA stamane ha inviato un fax-ultimatum al presidente della Provincia di Messina NANNI RICEVUTO, diffidandolo per i lavori di sistemazione della strada provinciale di contrada Lacco, lasciata in mezzo alle frane. Se non ci saranno risposte (cioè fatti) entro tre giorni sarà il Comune ad intervenire ma con le spese che saranno inviate a Palazzo dei Leoni. Il presidente RICEVUTO, un non messinese eletto a capo della provincia, ex-socialista di vecchio stampo, con il fratello da anni Provveditore agli Studi, sino ad ora non ha mantenuto un solo impegno verso il territorio nebroideo malgrado le solite promesse e gli svolazzi in campagna elettorale…"

Un elogio va fatto quindi al sindaco Salvo Messina, anche se questo suo intervento accade dopo mesi di indifferenza non solo da parte della provincia, ma anche degli enti locali. Va ricordato comunque che si tratta pur sempre di una strada provinciale... in ogni caso meglio tardi che mai.

Anche se....

è necessaria una rettifica che smentisce il sindaco.
Un noto consigliere di minoranza al comune di Piraino, e che vive il territorio di Lacco certamente più del sindaco di Brolo, ha più volte sollecitato la Provincia e tenuto contatti sia telefonici sia de visu con l'ing. capo della Provincia Sidoti Pinto. Il quale, pochi giorni prima dell'invio della diffida presentata dal sindaco di Brolo, aveva comunicato telefonicamente al suddetto consigliere, dello stanziamento dei fondi per la messa in sicurezza della strada del Lacco e che i lavori sarebbero partiti di li a poco. Si è sicuri che il sindaco abbia telefonato alla Provincia prima di inviare il fax con la diffida... e se non lo ha fatto.... bastava farlo, per venire a conoscenza dello stato dei fatti.

L'ing.Sidoti Pinto può sicuramente confermare.

Non si è data pubblicità dei rapporti intercorsi tra il consigliere e l'ingegnere della Provincia proprio perchè il suddetto consigliere non è atto a darsi pubblicità sugli obiettivi che si prefigge e raggiunge. L'agire del consigliere forse non è politicamente utile, ma sicuramente è politicamente corretto.

3 commenti:

  1. stamane i mezzi della provincia erano già al lavoro.

    Stavano rimuovendo la frana nella salita subito dopo il ponte di piana.

    RispondiElimina
  2. ... invece stamattina... operai al lavoro. Stavano finendo di ripulire e sistemare la frananella salita subito dopo il ponte di piana di cui avevano già rimosso buona parte del terriccio e dei massi.

    Inoltre sul ponte di piana vi erano altri operai che stavano mettendo in posa guard rail di protezione.

    Ottimo. Quanto promesso dall'ing.Sidoti Pinto della Provincia al nostro consigliere si sta avverando.

    RispondiElimina