giovedì 26 agosto 2010

.: Quanto dovremo ancora aspettare ? :.

A quanto pare l'attesa è finita.
Si fa riferimento al post di mercoledì 29 aprile 2009 quando, per la prima volta e dopo molto tempo che gli avvenimenti che qui si narrano sono accaduti, apparve in questo blog la notizia della caduta di alcune frane nel tratto iniziale della strada provinciale che da Piana di Brolo porta a Iannello e Lacco.
La notizia è che, finalmente, la ditta nominata dalla provincia stia provvedendo alla rimozione e alla messa in sicurezza del tratto stradale interessato, rimuovendo il muro crollato sulla prima frana (quella nella salita subito dopo il ponte di Merse) e sostituendolo con uno più adeguato (si spera), e liberando la strada dai massi crollati e relativi alla frana poco più sopra. Questa seconda necessita di interventi ben più importanti essendo costituita prevalentemente da massi derivanti dalla rottura delle gabbie di protezione precedentemente posate a riparo del terreno sovrastante.
Speriamo che sia un intervento definitivo considerata l'enorma importanza in termini di traffico giornaliero che l'asse viario in questione quotidianamente sostiene.

Nessun commento:

Posta un commento