sabato 19 luglio 2008

INCIPIT DELLA STAGIONE ESTIVA A LACCO

INCIPIT DELLA STAGIONE ESTIVA A LACCO
Inizia giorno 12-07-2008 il programma estivo di contrada Lacco organizzato dal Comitato di Quartiere.
Serata con musica dal vivo nonché degustazione delle frittelle di neonata nella piazza antistante la Chiesa. Quasi tutti hanno partecipato attivamente alla riuscita della serata, che ha visto un discreto afflusso di gente.
Questo non è altro che l’incipit di una lunga serie di serate in coda nel programma estivo organizzato dal direttivo del comitato, con la collaborazione del comune di Brolo ( il Comune ha disposto che le serate organizzate nelle contrade abbiano un loro programma specifico, in modo tale da pubblicizzare gli eventi in maniera più efficace e consentire ai cittadini e ai turisti di poter partecipare per queste occasioni).
Ma l’estate a Lacco è iniziata anche con il via al 2° Torneo di Calcetto, in cui il sano spirito di competizione per ottenere il trofeo è bilanciato dalla pura voglia di intrattenere ed essere intrattenuti e questo sembra farci già pregustare il torneo di birilli che si terrà ad agosto.
Concludo citando il pensiero del filosofo tedesco Nietzsche, per il quale il superuomo è soprattutto colui che vuole “l'eterno ritorno dell'uguale”. Tale concetto, che rinvia a una concezione circolare del tempo risalente alla dottrina greca di Eraclito e degli stoici, comporta una nuova prospettiva di adesione alla vita: quella per cui il superuomo vive l'attimo presente in modo tale da desiderare di riviverlo sempre.
Per questo noi desideriamo vivamente che questa stagione estiva nel quartiere Lacco non abbia lo stesso successo dello scorso anno, bensì uno maggiore, e che coloro che vi parteciperanno possano godere delle serate per poter desiderare di goderne in omni tempore.
Dario Agnello

11 commenti:

  1. cari organizzatori voi state commettendo un errore grossolano: vi ribadisco ancora una volta che le manifestazioni vanno organizzate quando T U T T O il direttivo è al completo e cioe' a partire dal 08/08/2008. Se non spostate la sagra del pane vi auguro una serata piena vi vento e acqua!!!!!!! ciao lacco

    RispondiElimina
  2. Non mi risulta che per sabato manchi qualcuno del direttivo.

    RispondiElimina
  3. Un saluto affettuoso agli amici di busto.
    P.S. Qui ci stiamo divertendo tantissimo, credo che per dopo l'otto agosto non ci sia più nulla.

    RispondiElimina
  4. cari organizzatori avrete sempre un rimorso sulla coscienza per quello che state facendo.Vi raccomando ancora una volta di mettere alla dura prova chi a breve deve sposarsi in modo che impara almeno come si condisce il pane (anna ricciardi per chi non lo avesse capito).
    vi auguro vivamente una buona indigestione.
    ciao lacco

    RispondiElimina
  5. Stai tranquillo la faremo sgobbare.
    Comunque ci saranno ancora tantissime novità anche dopo l'otto agosto, avrai modo di rifarti.

    RispondiElimina
  6. Perchè tutti i commenti sono anonimi?

    Saluti.
    robypontis@gmail.com

    RispondiElimina
  7. amici di busto e amici di lacco...ma io mi sarei aspettato un commento sul mio articolo! comunque mi dispiace ma dopo l'8 agosto ci sarà poco e niente...parola del camerata che tra un pò entrerà nel direttivo...

    RispondiElimina
  8. Dariuccio per il tuo articolo non ci sono commenti, sei bravissimo, come al solito i tuoi articoli sono grandi.

    RispondiElimina
  9. cari organizzatori quello che voglio rimarcare ancora una volta e' la grossa responsabilita' che avete nei confronti della vostra collega Ricciardi Anna prossima sposa di Lacco.
    Se non la mettete a sgobbare di brutto e a fargli imparare qualcosa,almeno nelle organizzazioni, nei preparativi, nel cucinare senza i libri, la mia paura e' che il suo futuro sposo dopo il matrimonio aprendo l'uovo trova una brutta sorpresa!!!!!!!!!!! e poi su c...i nostri pirchì ni resta o laccu.
    Ha dimenticavo di dirvi che guardando le previsioni meteorologiche per sabato purtroppo porta solo pioggia e vento senza grandine, ma comunque va bene lo stesso. Ciao lacco mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. tra un morso di pane e un bicchiere di vino io vi auguro un temporalino!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina